Home > Primo piano, Società > Babbo Natale e i suoi folletti aiutanti

Babbo Natale e i suoi folletti aiutanti

9 Dicembre 2010

F...come FOLLETTI aiutanti di Babbo Natale

F...come FOLLETTI aiutanti di Babbo Natale

F…F…F  ..come i FOLLETTI  di Babbo Natale ….

durante l’anno, Babbo Natale e i  suoi folletti aiutanti , fabbricano i giocattoli per i bimbi nel laboratorio ..F come FIOCCO ……..poi li incartano e confezionano i pacchi  che chiudono con dei bellissimi FIOCCHI

F come FOLLETTI  che mettono il FIOCCO

F come FOLLETTI che mettono il FIOCCO

F..F…F …FOLLETTI  e FIOCCO  …iniziano con la lettera F e ci aiutano a imparare come si scrive e si legge …

FOLLETTI  e FIOCCO

FOLLETTI e FIOCCO

  ..continuo a servirmi di Babbo Natale per creare attività con non siano lontane dall’esperienza dei bambini per far apprendere la lettura e la scrittura di alcune consonanti …ho reperito le immagini da dei libretti per bambini o in internet e le ho un po’ adattate, per poi prendere lo spunto per la lettura e la scrittura e davvero Babbo Natale ci sta aiutando molto ! I bambini si divertono a colorare  i disegni e a riprodurli  e intanto sognano impazienti  l’arrivo di questo simpatico nonno con la barba bianca..  ( m. Elisa)…ma non finisce qui …..

  1. m.Elisa
    11 Dicembre 2010 a 15:48 | #1

    Ciao Gloria …sì i bambini stanno migliorando tantissimo ma devono migliorare ancora di più..oggi hanno letto per la prima volta e sono stati quasi tutti bravi..e io sono contentissima …
    in questi giorni stiamo facendo i lavoretti di Natale e c’è un po’ di trambusto..se sei curiosa vieni a trovarci….un grande bacione anche a te …sei e siete tutti nel mio cuore …m elisa

  2. 11 Dicembre 2010 a 14:50 | #2

    Cara maestra Elisa, è da un bel pò che non entro nel blog per un motivo o per un altro:i compiti, la piscina ecc. ecc… ma oggi che è sabato in queste 2 orette che ho per riposarmi voglio approffittare per scriverti. Come va con i bambini? Tu e maestra Barbara avete risolto il problema del comportamento dei bambini? Mi fa molto piacere vedere tutti i lavoretti che mi fanno capite che i bambini hanno voglia di lavorare. Tienimi sempre aggiornata su quello che succede!
    Tanti saluti da gloria e un bacione da parte di me e della mie compagna a maestra Elisa, a maestra Barbara e ai fantastici bambini!

  3. m.Elisa
    9 Dicembre 2010 a 18:40 | #3

    è così Riccardo e speriamo che funzioni sempre ! un caro saluto
    elisa

  4. Riccardo
    9 Dicembre 2010 a 18:21 | #4

    Muovere sempre dalla realtà vicina ai bambini, è fondamentale, Elisa, se si vuole catturare il loro interesse, tenere desta l’attenzione, favorire la motivazione e quindi agevolare l’apprendimento.

I commenti sono chiusi.