Home > Primo piano, scuola > Riflettiamo sui diritti dei bambini

Riflettiamo sui diritti dei bambini

27 Novembre 2012

Abbiamo da poco terminato le attività sui Diritti dei bambini incluse nel percorso sulla storia personale . Abbiamo letto i principali articoli e li abbiamo commentati , i  bambini poi hanno scelto un diritto che li ha colpiti in particolar modo e l’hanno illustrato .La maggior parte ha illustrato iil diritto alla famiglia e il diritto di ogni bambino di essere protetto e curato in occasione delle guerre .

I diritti dei bambini saranno anche il tema del nostro calendario interregionale che sarà realizzato come sempre in collaborazione con altre due classi ;una del Veneto e un’altra della Basilicata .I bambini ci stanno già lavorando e davvero stanno realizzando dei meravigliosi disegni .

m. Elisa :-)

 

  1. m.Elisa
    2 Dicembre 2012 a 19:25 | #1

    Grazie Cristina …un abbraccio
    Elisa :-)

  2. 2 Dicembre 2012 a 18:24 | #2

    Bravi bimbi, continuate cosi!

  3. m.Elisa
    2 Dicembre 2012 a 12:39 | #3

    Ciao Pat…spero che il tempo non sia tiranno ..mi paicerebbe tantissimo che i bambini corrispondessero con voi ..speriamo di farcela ..un abbraccio
    elisa :-)

  4. 2 Dicembre 2012 a 9:14 | #4

    Buongiorno maestra Elisa,
    buongiorno bambini.
    In primis volevo farvi le mie congratulazioni per tutti i vostri preziosi lavori e poi per presentarmi, insieme ai miei alunni di classe 4C.
    Stiamo lavorando sul calendario 2013 insieme a voi e speriamo a breve di poterci scrivere per poterci conoscere meglio.
    Buona continuazione e… a presto :-)

  5. m.Elisa
    29 Novembre 2012 a 16:23 | #5

    Carissima Maria ..sono felicissima che ti piaccia venire qui e giocare con i tanti giochi didattici..sicuramente imparerai ..tantissime cose ..voglio ricordarti che il blog è anche vostro, anzi è soprattutto vostro ….un bacione grandissimo !!!
    m. Elisa :-)

  6. Maria
    29 Novembre 2012 a 14:43 | #6

    Cara M.Elisa sono molto affascinata dal tuo blog .Mi piace giocare con tutti i giochi che hai inserito. Maria Vinci 3°b.

I commenti sono chiusi.