Home > cultura, Primo piano, scuola > Realizziamo il Calendario 2013

Realizziamo il Calendario 2013

20 Dicembre 2012

Anche quest’anno abbiamo proseguito il gemellaggio con altre classi, una del Veneto e una della Basilicata , con l’intento di collaborare  su un tema molto importante :”I DIRITTI DEI BAMBINI“, sui cui noi ci siamo soffermati a riflettere in più occasioni anche durante il  percorso sulla storia personale che i bambini stanno pian piano scrivendo . Il lavoro conclusivo del percorso è la realizzazione del calendario incentrato su alcuni diritti scelti dai bambini stessi . Abbiamo realizzato quattro mesi ciascuno , noi, due per classe . Come sempre i bambini hanno saputo illustrare con fantasia e anche molta realtà, i temi affrontati .

Questi sono i nostri disegni  che illustreranno i mesi di gennaio , marzo, agosto e settembre realizzati tutti insieme,  ogni bambino ha contribuito . Ormai il calendario è quasi pronto per essere stampato e a breve  potrete visionarlo tutto.. La collaborazione su questo tema è molto più ampia , infatti stanno partecipando a questo progetto, numerosissime altre classi di diverso grado sparse pe rtutta Italia , con altre attività.

m. Elisa :_)

lavoro interdisciplinare : ed. Alla convivenza civile – arte immaginestoria

  1. mattia
    4 Ottobre 2013 a 14:17 | #1

    la lettera erre
    o
    ciao ciao

  2. m.Elisa
    23 Dicembre 2012 a 22:35 | #2

    Ciao Federica , che sorpresa! ….Eh sì, l’esperienza continua e ogni anno c’è un nuovo calendario ..sono belle esperienze e spero che anche a questi miei alunni piaccia …come piaceva a voi ..un bacione, con tanti auguri per un felice Natale e un sereno anno nuovo ,a te e alla tua famglia.
    m. Elisa :-)

  3. 23 Dicembre 2012 a 20:03 | #3

    Cara maestra Elisa,sono felice che anke quest’anno faccia conoscere ai suoi alunni altri ragazzi….spero che vada tutto bene!:)

I commenti sono chiusi.