Archivio

Archivio Maggio 2012

Lavori in mostra a ” Beranu in festa “

30 Maggio 2012 4 commenti

Questo bellissimo albero è un lavoro realizzato  dalla collega Barbara e i bambini delle due classi  durante le ore di scienze in collegamento al progetto sull’ambiente ” Alla scoperta del  bosco” portato avanti   nel corso dell’anno anche da me per quanto riguarda la lingua sarda e l’educazione ambientale . Prosegui la lettura…

“Beranu in festa” Lingua e cultura sarda per l’ambiente

30 Maggio 2012 2 commenti

Oggi abbiamo partecipato alla manifestazione di Beranu in festa ” che ogni anno conclude il progetto di lingua e cultura sarda   promosso nel nostro circolo da tutte le classi della scuola primaria e dalle sezioni della scuola dell’infanzia, Prosegui la lettura…

Pensieri con Tux Paint in memoria di Melissa

23 Maggio 2012 6 commenti

Oggi , durante l’ora di informatica, i bambini della 2^ A  hanno voluto ricordare Melissa , la ragazzina  rimasta vittima dell’attentato, realizzando dei bellissimi disegni  con i timbri di Tux Paint Prosegui la lettura…

Un pensiero per le studentesse vittime dell’attentato

20 Maggio 2012 13 commenti

Brindisi, attentato davanti alla scuola “Morvillo Falcone”: morta una studentessa e feriti altri cinque ragazzi. Prosegui la lettura…

Categorie:cultura, Primo piano, scuola, Società Tag:

…in concorso …..Is cruxionis de eda e arrescottu

19 Maggio 2012 6 commenti

Questo bel piatto di ravioli sono la creazione di  m.Barbara che ha coinvolto i bambini della secona B in un concorso educativo-  ludico-operativo di educazione alimentare pensato per i più piccoli . Prosegui la lettura…

Categorie:cultura, Primo piano, scuola, Società Tag:

I nostri auguri per la festa dellla MAMMA

12 Maggio 2012 11 commenti

La manina che stringe  un mazzetto di fiori da regalare alla MAMMA…ecco il nostro bilgietto augurale realizzato con il cartoncino dai bambini . Prosegui la lettura…

La giornata finale del progetto Gioco- Sport

8 Maggio 2012 6 commenti

Oggi tutti i campo …a gareggiare con i bambini di S. Gavino, Siddi e Villamar ..come sempre, in questa  giornata soleggiata, i bambini hanno parteciapto Prosegui la lettura…

Categorie:cultura, scuola, Società Tag:

Identikit dei nostri visi con gli aggettivi qualificativi

7 Maggio 2012 Commenti chiusi

Il  percorso  con le parole – qualità – è continuato con  il gioco dell’IDENTIKIT, un’attività molto simpatica attraverso la quale i bambini hanno scoperto alcune parole che li descrivono fisicamente  :  hanno identificato le  qualità del loro viso in  una tabella illustrata in cui  ogni parte era descritta  con degli aggettivi qualificativi…es . NASO : lungo, a patata, all’insù…regolare..ecc..ecc.. Prosegui la lettura…

Conosciamo le parole qualità…L’aggettivo qualificativo

3 Maggio 2012 6 commenti

Abixedda è piccola, nera e gialla

Come sono i personaggi delle storie che abbiamo inventato e letto? Proviamo a disegnarli e a descriverli usando le parole qualità. Prosegui la lettura…